Riflessi, punto di riferimento nel design d’arredo italiano, svela il nuovo Catalogo Illuminazione 2024. Questa collezione esclusiva offre proposte uniche, ideali per ambienti residenziali e sofisticati progetti contract, combinando eleganza e funzionalità. Il catalogo include nuove collezioni e ampliamenti dei best seller più apprezzati, tutti uniti dal filo conduttore della maestria artigianale italiana.

L’ispirazione che guida questa collezione è l’evoluzione dell’abitare e l’interpretazione delle tendenze contemporanee. Le forme sorprendenti e decorativamente ricche delle lampade ridisegnano gli spazi, riflettendo il carattere e lo stile di chi li vive.
Tradizione e innovazione nelle lampade di Riflessi
Le nuove lampade di Riflessi si vestono di finiture preziose e materiali naturali, come il vetro, sapientemente lavorato da esperti artigiani, nel solco della tradizione italiana ma affiancata a una costante ricerca di innovazione.
Come per tutta la sua produzione, Riflessi è un’azienda che pone sempre la persona al centro, con soluzioni estetiche pensate per soddisfare le esigenze più diverse, nel rispetto della sostenibilità e della migliore tradizione Made in Italy. Ogni oggetto è creato per durare nel tempo, rappresentando un vero valore aggiunto per qualsiasi ambiente.
Lampade Allegra
La collezione di lampade Allegra, con un design leggero e giocoso, evoca il magico mondo delle illustrazioni. Traducendo in 3D la libertà creativa di uno schizzo a mano libera, Allegra offre varianti a sospensione, a piantana e da tavolo, realizzate con sottili profili metallici sagomati al laser. Le linee sinuose e grafiche delle lampade esaltano il loro carattere audace.
Disponibili in sei colori eclettici: Grafite, Champagne, Bronzo, Rubino, Oliva e Ottanio, le varianti da appoggio e a piantana includono una piastra LED ricaricabile tramite USB. Il dispositivo calamitato consente una facile movimentazione, ideale anche per l’uso all’aperto.
Lampade Giò Giò
Giò Giò è la nuova lampada da tavolo che reinterpreta le tradizionali lanterne in chiave contemporanea. Caratterizzata da linee essenziali ed equilibrate, presenta una struttura in alluminio verniciato che avvolge un paralume in metacrilato trasparente striato. Una volta accesa, la lampada regala affascinanti effetti luminosi, che evocano scenari esotici.
Disponibile in due dimensioni, e tre raffinate finiture (Grafite, Champagne Perlato e Bronzo), Giò Giò è una lampada pratica e versatile anche per la sua libertà d’uso. Infatti è anche ricaricabile (con presa USB) e trasportabile in tutti gli ambienti della casa, compresi gli esterni.
Lampade Nubola
Si presenta con un corpo quasi impalpabile che evoca le forme morbide delle bolle di sapone, in grado di donare all’ambiente un’atmosfera onirica e rilassante. Nubola nasce dalle mani di abili artigiani che modellando il vetro fuso tramite una canna da soffio, danno vita a paralumi in vetro pyrex, disponibili nelle varianti fumé o tabacco.
Ogni pezzo è unico, con un design semplice ma espressivo. La collezione Nubola include lampade a sospensione con uno o più elementi, oltre a una piantana, una versione da tavolo e un’applique.
Lampade Ramy
La collezione Ramy è pensata per collocarsi in living dal carattere deciso e dare un tocco di vivacità all’ambiente. La sua struttura geometrica e minimale richiama forme arboree stilizzate, creando un perfetto equilibrio tra minimalismo e decorazione. Le delicate sfere in vetro bianco, che diffondono una luce soffusa, sembrano poggiarsi magicamente sui sottili rami stilizzati.
Ramy è disponibile nelle versioni a sospensione, piantana e da appoggio, mentre le strutture sono declinate in raffinate finiture: Grafite, Champagne Perlato, Bronzo, Oro, Oro Rosa, Rubino e Verde Salvia.
Lampade Tube
La filosofia “Less is more” ispira la nuova lampada Tube, caratterizzata da un profilo essenziale che gioca con affascinanti trasparenze, per suscitare meraviglia in chi la osserva. Tube è una mini-architettura dove gli elementi sovrapposti creano un design senza tempo, capace di integrarsi con diversi stili di arredamento e aggiungendo un tocco magico agli ambienti.
Il nome Tube deriva dal modulo tubolare in vetro pyrex cannettato, che ospita le sorgenti luminose previste nelle varianti trasparente, fumé o color tabacco. Disponibile come applique, sospensione verticale (singola o a sei elementi) o composizione orizzontale a tre elementi.