Marazzi arricchisce la sua collezione di pavimenti in gres effetto cotto con la nuova affascinante serie Slow. La nuova proposta infatti rende omaggio al fascino del cotto tradizionale e dei suoi colori caldi e antichi .
Slow è una perfetta sintesi tra tradizione e contemporaneità, che evoca la bellezza delle terre battute a mano, caratterizzate da piccole imperfezioni volutamente irregolari. Questa collezione incarna l’essenza dello “slow living”, una filosofia che invita a riscoprire i ritmi lenti e i materiali del passato.

La bellezza antica del gres effetto cotto
Come per le altre piastrelle della collezione gres effetto cotto di Marazzi anche Slow combina doti di durabilità a un’estetica raffinata. Ideale per ambienti interni ed esterni, Slow si declina in una ricca varietà di formati e decori progettati per offrire un carattere unico e accogliente a qualsiasi spazio, unendo tradizione e innovazione.
I dettagli di Slow: colori, formati e plus tecnologici
La palette colori di Slow si compone di sei tonalità calde e raffinate: Pomice, Calce, Sabbia, Coccio, Cotto e Argilla. Queste tonalità sono ispirate all’ampio spettro cromatico della materia d’origine, e contribuiscono a creare un’atmosfera accogliente e rilassante in qualsiasi ambiente.


Formati e finiture in gres effetto cotto per ogni esigenza
Per realizzare ambienti dal caldo aspetto materico, Slow si articola in sei formati dalla superficie naturale leggermente lucida, per adattarsi a diverse esigenze di spazio e stile. Ogni elemento della collezione Slow è ricco di dettagli e personalità, grazie alla tecnologia 3D Ink che conferisce alle superfici un aspetto materico e realistico.
La tecnologia 3D Ink consente infatti di ottenere risultati unici su ogni singolo pezzo, combinando riconoscimento ottico e precisione di stampa per creare grafiche e strutture tridimensionali.
Decorazioni raffinate e versatili
Oltre ai formati standard, la serie Slow include due varianti di decoro chiamate Tapis e Rafia. Questi formati propongono una decorazione a scavo sulla materia ceramica, creando motivi grafici con raffinati contrasti grazie alla nuova tecnologia Touch.
Questo innovativo processo, un’evoluzione della stampa digitale ink-jet, arricchisce i decori con graniglie vetrose lucide e opache, conferendo alla superficie una profondità ed un realismo materico senza precedenti.
Il formato per l’outdoor: Slow 20 mm
Per gli spazi all’aperto, Marazzi ha previsto anche un formato dedicato (Slow 20) di 80×80 cm con spessore di 20 mm. Questo formato, grazie alla sua maggiore resistenza e robustezza, è perfetto per terrazze, giardini e patii, dove è necessario un pavimento che sopporti le intemperie e l’usura quotidiana.
La finitura materica e leggermente lucida del gres effetto cotto Slow 20 aggiunge un tocco di eleganza naturale, creando continuità estetica tra gli spazi interni ed esterni.
Scrivi senza impegno ai negozi aderenti a Designbest e scopri tutte le info sui prodotti Marazzi
Se vuoi saperne di più su questo prodotto o sul brand compila il form con le tue richieste e invialo con un solo click ai rivenditori autorizzati di Marazzi Ceramiche. Potrai ricevere preventivi, prendere appuntamenti e avere assistenza da parte di professionisti dell’arredamento.



