La sveglia analogica AC02 di Punkt., progettata dal rinomato designer inglese Jasper Morrison, rappresenta la perfetta fusione tra estetica e funzionalità. Evoluzione del modello AC01 del 2011, la AC02 si distingue per il suo design raffinato e la sua praticità immediata.

Sveglia AC02, design minimalista e materiali di qualità
Ispirata allo stile del movimento artistico Bauhaus, la AC02 si caratterizza per un design minimalista e sobrio, racchiuso in un unico pezzo di alluminio di alta qualità. Questo conferisce alla sveglia non solo un aspetto elegante, ma anche una durabilità eccezionale.
Il quadrante inoltre è protetto da vetro antigraffio, un dettaglio che ne assicura la resistenza e la longevità.

“L’AC02, con il suo design raffinato e sobrio, trae ispirazione dal movimento Bauhaus della Germania anni Venti. È una versione perfezionata del celebre AC01, lanciato da Punkt. nel 2011 e presentato in tutto il mondo in vari spazi dedicati al design, tra cui il Museum für Gestaltung di Zurigo, il Centre Pompidou di Parigi, la Triennale di Milano e la Tate Modern di Londra.” Petter Neby, founder & CEO di Punkt.
Innovazione nella semplicità
AC02 è progettata per essere intuitiva e pratica. Il retro della sveglia funge da interruttore per controllare sia la luce che la funzione snooze, semplificando al massimo l’interazione con l’utente. Il quadrante e le lancette luminescenti permettono di leggere l’ora anche al buio, offrendo un’illuminazione delicata attivabile con una semplice pressione sulla sveglia.
La scelta di produrre in Giappone
Punkt. ha scelto il Giappone come sede della produzione di questa sveglia. Infatti la AC02 è assemblata a mano a Ibaraki, da uno dei più prestigiosi fabbricanti di orologi del paese. La precisione e la maestria artigianale giapponese sono elementi chiave che garantiscono la qualità e l’affidabilità di questo prodotto.
Caratteristiche principali

- AC02 è dotata di movimento al quarzo e il meccanismo è prodotto artiginalmente in Giappone.
- La struttura è in alluminio in finitura anodizzata piacevole al tatto, mentre il quadrante è protetto da un vetro.
- Le lancette: l’indicatore dell’ora e della sveglia (non sulle versioni colorate) sono ricoperte di una vernice luminescente.
- La sveglia si attiva e si disattiva ruotando l’anello zigrinato che circonda il meccanismo dell’orologio.
- Dotata di funzione Snooze: la sveglia viene ripetuta ogni 5 minuti per un totale di 55 minuti.
- Volume dell’allarme misurato a 9 cm dalla fonte è di 70 dB.