Il bagno interpreta lo stile industriale

IN FOTO: Caesar, collezione Meet

Minimale e quasi “vuoto”, il bagno gioca con i sanitari essenziali e sostituisce i classici mobili con cassette di legno che sembrano accatastate qua e là quasi per caso. Un bagno di luce avvolge la stanza che divide lo spazio in due: da una parte c’è la zona toilette, con il lavabo squadrato appoggiato su una semplice console in legno e ferro, dall’altra l’angolo benessere, con la vasca ovale e colorata, pronta ad accoglierci come un nido. Intorno, pochi dettagli scaldano l’atmosfera da vecchia fabbrica, con un mix dal sapore vintage e rustico: dalle tubature industrial style bene evidenti, alla griglia che decora le finestre, dalle lampadine a vista che incorniciano lo specchio allo specchio retrò, con la cornice dorata. L’effetto finale è familiare e ricercato al tempo stesso e ci regala uno spazio intimo dove semplicità e libertà disegnano il nuovo concept del wellness.

I dettagli di stile

Il lavabo console.

Squadrato, con un mobiletto console come base. Così il lavabo diventa il protagonista discreto ed essenziale del bagno.

Lo stile industriale.

Le tubature a vista che scendono lungo la parete, le cassette di legno al posto dei mobili, le finestre con la griglia di ferro battuto: pochi tocchi “rustici” per un perfetto e accogliente stile industriale.

Il gres effetto legno.

Essenziale, quasi monacale, il bagno diventa più caldo e avvolgente grazie al pavimento in gres che imita l’effetto del legno decapato e leggermente usurato.

×