Il salotto tartan è la novità chic all’aperto

COVER: Ethimo, collezione Allaperto Mountain– design Matteo Thun & Antonio Rodriguez

Nella stagione più fredda lo spazio all’aperto si trasforma in un piacevole “salotto invernale”, dove godersi qualche ora di sole. Due poltrone profonde, un divanetto e un paio di tavolini: il living open air gioca con il tipico tessuto tartan, emblema dei look invernali, e con profili in teak che richiamano lo stile d’alta quota. Il risultato è un’atmosfera da montagna che sembra fatta apposta per coccolarci nel silenzio della natura, come fossimo sul terrazzo di una baita. E per stare ancora più comodi basta accomodarsi sui cuscini ultrasoft, avvolti nei caldissimi plaid in pelliccia: per un living “quattro stagioni” all’insegna di comfort ed eleganza.

I dettagli di stile

Il tessuto tartan.

La stampa tartan è un classico invernale e nella versione outdoor interpreta l’eleganza contemporanea in modo nuovo e inaspettato.

in foto: poltrona Allaperto Mountain di Ethimo

I plaid in pelliccia.

Immancabili nei rifugi e nelle baite d’alta quota, le coperte di pelo “prese in prestito” dai paesi nordici sono un invito immediato al relax.

La coppia di tavolini.

Teak e alluminio, l’accostamento perfetto per gli arredi outdoor perché è sempre chic e resiste anche alle temperature più rigide.

×